Il sacco viola è universalmente riconosciuto come quello utilizzato per la raccolta di carta, cartone, plastica e teatrapack anche se, ad onor del vero e come riportato anche sul sito internet di SILEA sono quasi una sessantina i prodotti che vi si possono inserire (provare per credere).
Come avvenuto anche in altri Comuni della Valle il consiglio di amministrazione di Silea, nel segno dell’incentivazione della raccolta differenziata, ha deliberato di offrire una fornitura gratuita di sacchi viola per ogni nucleo famigliare residente nel comune di Introbio.
Una campagna ecologica ma anche economica perchè, come noto, un corretto utilizzo del sacco viola comporta la contestuale riduzione dello scarto delle frazioni non recuperabili che, se eccedenti i limiti fissati dalla normativa, comportano all’aumento dei costi rispetto alla normale tariffa del servizi.
Tornando ad Introbio le famiglie aventi diritto potranno ritirare i sacchi a Villa Migliavacca, nell’ufficio Anagrafe, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30.