In Valsassina non c’è soltanto la maxi buca formatasi recentemente al bivio della SP64 a Cremeno. Esiste anche un’altra voragine, fors’anche più grave per le sue conseguenze: è quella nella quale finiscono famiglie, lavoratori, fabbriche. Ne parla difffusamente questa tristissima missiva ricevuta dalla nostra redazione, quasi a conclusione di un calvario che ha portato nel dramma decine e decine di dipendenti con le loro storie, famiglie, mutui…
..Altra voragine, questa volta economica, in Valsassina ….
Nel più assordante silenzio in queste ultime settimane si è messa la parola fine alla storica ditta grattarola srl fallita
E così si sono definitivamente persi in VALSASSINA oltre 80 posti di lavoro per altrettante famiglie.
Venduto il marchio, e poco altro, nella ns. valle non resta che un desolante stabilimento che sino a pochi anni
fà brulicava di persone, di capacità lavorative, di esperienza, di innovazione, e non per ultimo di ottimi arredi invidiati non solo in Italia ma in tutto il mondo.
PECCATO, peccato soprattutto perchè si è fatto poco, molto poco per cercare di salvare questa azienda e mantenere sul nostro territorio il LAVORO , cosa primaria per la vita, la tranquillità e la dignità delle persone.
Forse nessuno, di chi era in dovere di farlo, si è messo in gioco e si è impegnato veramente per cercare di fare qualcosa per non lasciare morire una delle aziende che negli ultimi decenni ha dato lavoro a centinaia e centinaia di famiglie…PECCATO
Certamente , anche per questo tipo di " voragine", qualcuno ha delle responsabilità e si spera che almeno ne risponda ….
Cordialità