Dopo l’accoglienza e la consegna delle chiavi degli appartamenti prenotati, i partecipanti inizieranno il loro fine settimana tra cultura, divertimento e degustazione di piatti tipici locali.
In contemporanea presso il Teatro della Scuola Materna, alle 10:00 e alle 15:00 si terranno convegni e tavoli di discussioni su Arte e Scienza a confronto, con improvvisazioni musicali a cura dell’associazione ‘Bassa Definizione’ di Lecco in collaborazione con il CEPI-Centre Européen Pour l’Improvisation. Gli stessi si esibiranno in un concerto di Musica Improvvisata dal vivo, sabato sera ore 21:00 sempre presso il Teatro della Scuola Materna
Continueranno nel frattempo gli appuntamenti presso Villa Clotilde alle 10:00 con l’Opera d’arte Animagus e alle 15:00 il concerto-racconto sulle storie di partigiani italo-cubani a cura di Salvatore Panu, mentre per i più sportivi la partenza è prevista alle 10.00 dal Piazzale Pietro Pensa per essere accompagnati sulle montagne del territorio circostante.
Tutti gli eventi del fine settimana sono gratuiti e le degustazioni in programma sono offerte a prezzi speciali dai ristoranti che hanno aderito.
La possibilità di scelta tra le varie attività offre un programma completo per famiglie, giovani e meno giovani che si annuncia interessante.
Un appuntamento importante per il paese che continua il suo lavoro per Wikimania2016: una occasione per testare la propria ricettività in vista delle mille persone previste per giugno prossimo, ma anche un’iniziativa per sperimentare una nuova formula di week-end turistico mirato alla condivisione del patrimonio locale.