INTROBIO – Domenica pomeriggio lo sport targato Csi si è reso protagonista di un grande momento di solidarietà e di sensibilizzazione aderendo con una festa in palestra ad Introbio alla giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. “Io sto coi blu”, questo il nome della della manifestazione che ha visto coinvolte diverse società del comitato e più di 40 ragazzi che partecipano ai campionati provinciali nella categoria Under 12.
Ad ospitare l’evento, organizzato dalla commissione pallacanestro del comitato Csi di Lecco, è stata la società Asd Sport Valsassina di Introbio che ha messo a disposizione la palestra e il materiale tecnico. I quaranta ragazzi presenti alla manifestazione hanno dimenticato per più di due ore le loro società di appartenenza per entrare in un mondo nel quale tutti sono diventati uno, in segno di solidarietà con chi nella vita ha dovuto affrontare una strada diversa. Tutti hanno giocato e nessuno ha vinto, a vincere è stato il sorriso e l’allegria di poter vivere un momento diverso che sicuramente avrà lasciato un segno indelebile nella loro memoria.
Presente alla manifestazione il presidente del comitato di Lecco del Centro Sportivo Italiano Carlo Isacchi e il primo cittadino di Introbio che hanno evidenziato nei loro saluti l’importanza della partecipazione ad eventi come quello di domenica ad Introbio.
I ragazzi che hanno preso parte alla festa provenivano da Lierna, Lomagna, Airuno, Premana, Introbio e Ballabio.