CENTRO VALLE – L’assemblea dell‘Unione dei Comuni del Centro Valsassina ha deliberato nella seduta della settimana scorsa la composizione del nuovo consiglio dell’Ente, adeguandosi alle normative imposte dalla Regione Lombardia e al nuovo statuto dell’Unione stessa.
Il nuovo consiglio sarà composto dal presidente dell’Unione (il sindaco di Parlasco Renato Busi) e da un numero di dieci consiglieri compresi i sindaci di Cortenova e Primaluna.
I restanti consiglieri saranno assegnati in base alla dimensione demografica di ogni singolo paese facente parte dell’Unione e dovrà essere garantita la rappresentanza per ogni Comune associato dei membri della minoranza nel limite di un quarto degli integranti. In definitiva, il nuovo consiglio dell’Unione dei Comuni di Centro Valle sarà formato da 13 membri, il presidente Busi (Parlasco) i sindaci Artusi (Primaluna) e V. Benedetti di Cortenova più 5 membri del consiglio di Primaluna (nel consiglio di Primaluna non esiste la minoranza), altri 4 consiglieri di Cortenova di cui uno di minoranza e un consigliere di minoranza del comune di Parlasco.
Dunque: Primaluna avrà 6 consiglieri, 5 saranno quelli di Cortenova e due rappresenteranno Parlasco.
.
.