CALOLZIOCORTE – Il Cortenova nella quindicesima giornata del girone di ritorno del campionato di prima categoria ha giocato in trasferta sul campo del Calolziocorte pareggiando 2-2. Ora la possibilità di centrare la salvezza passerà dalla lotteria dei play-out con fattore campo e risultato sfavorevole e l’avversario sarà il Cosio.
Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, all’11’ il Cortenova passa in vantaggio con Scaioli su calcio piazzato battuto molto bene dal vertice sinistro dell’area di rigore, la palla colpisce il palo interno ed entra in rete, il Calolzio pareggia al 25′ con Brini che finalizza al meglio una veloce ripartenza di squadra, saltando anche il portiere in uscita.
Passano due minuti e il Cortenova va ancora in rete: calcio d’angolo battuto da Scaioli dalla sinistra, colpo di testa vincente di Ruiz Macas.
Nella ripresa squadre che continuano ad attaccare senza risparmiarsi, l’occasione più importante per il Cortenova è al 79′ quando Arrigoni colpisce la traversa con una conclusione da fuori area, mentre il Calolziocorte trova la rete del pareggio 5 minuti dopo con Pagnoncelli che finalizza al meglio un contropiede, prima di farsi espellere per proteste.
.
M. C.
–
CALOLZIOCORTE-CORTENOVA 2-2
CALOLZIOCORTE: Schipani, Balossi (dal 57′ Valsecchi), Valentino, Ghezzi, Verderio, Tentori, Dipo, Mandelli (dal 75′ Colombo), Brini, Perri, Pagnoncelli. Allenatore: Faro
CORTENOVA: Codega, Maratta, Lorenci, Greppi, Berera, Casiraghi, Sergio Fazzini, Gobbi, Ruiz Macas (dal 46′ Salvadori), Maroni (dal 64’ Arrigoni), Scaioli (dal 76’ Ciresa). Allenatore: Selva
Arbitro: Alessandro Curcio di Sesto San Giovanni
Spettatori: 70 circa
Marcatori: al 11′ Scaioli, al 25′ Brini, al 27′ Ruiz Macas e all’84’ Pagnoncelli
Espulsi: all’84’ Pagnoncelli per proteste
.
Risultati della giornata
Mandello-Cornatese 2-2
Calolziocorte-Cortenova 2-2
Missaglia-Cosio 3-1
Barzanò-Erbese 2-0
Morbegno-O. Zanetti 0-1
Molteno-Olympic Retica 2-1
Barzago-Pontelambrese 2-2
Veduggio-Vibe Ronchese 1-0
Classifica: Vibe Ronchese 67; Pontelambrese e Barzago 58; Olympic Retica 57; Morbegno 48; Missaglia 44; Barzanò 43; Calolziocorte e Cornatese 40; Veduggio 37; Mandello 34; O. Zanetti 29; Cosio e Cortenova 28; Erbese 25; Molteno 24.
Verdetti: Vibe Ronchese promossa in Promozione, Molteno retrocesso in seconda categoria
Primo turno play-off domenica 8 maggio: Barzago-Olympic Retica, Pontelambrese già qualificata al secondo turno.
Play-out: andata domenica 8 maggio, ritorno domenica 15 maggio Erbese-O. Zanetti e Cortenova-Cosio
.
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.
–