INTROBIO – Campionato vincente per il tecnico valsassinese Gabriele Polonioli, passato dal CS Cortenova all’Aurora Olgiate – squadra riportata in Prima categoria al termine di un ottimo campionato.
“Al primo anno lontano da Cortenova, tarscinato dalla Terza a un passo dalla Promozione, ho deciso di sposare l’ambizioso progetto dell’Aurora Olgiate e venerdì abbiamo festeggiato il ritorno in Prima categoria in una nota villa olgiatese – racconta Polonioli -. È stata la degna conclusione di una stagione eccezionale in cui siamo riusciti a stare in testa dalla prima giornata meritando ampiamente la promozione e finendo con migliore attacco e difesa meno perforata”.
La rosa era tutta nuova. “Non è stato facile amalgamare 17 elementi nuovi, ma si è creato un gruppo coeso e unito e vederli festeggiare e cantare insieme mi rende felice perché sono riuscito a vincere il quarto campionato e il primo lontano dalla Valsassina e qualcuno diceva che fuori da qui non ce l avrei fatta… Un ringraziamento particolare ad Aldo Cresseri e Gabriele Carozzi che mi hanno seguito in questa nuova avventura, ma ora bisogna pensare all’anno prossimo e cercare di fare un bel campionato”.
Sopra: la rosa dell’Aurora Olgiate col tecnico valsassinese al centro
Sotto: Polonioli in trionfo per la promozione del Cortenova in “Prima” (2012)