CREMENO – A due anni dalla voragine che sconvolse la viabilità dell’altopiano valsassinese la situazione si appresta sempre più a tornare alla normalità. La rotatoria inserita nel progetto di sistemazione della provinciale 64 dopo il crollo del sottosuolo è stata oggi resa agibile ai veicoli. Chiuso quindi il bypass – che tornerà area verde – il tratto di strada resta per ora ancora un cantiere con i limiti di velocità che ne conseguono.
Ancora qualche ora di lavoro per asfaltare qualche metro quadro di terreno e rifinire la segnaletica sia orizzontale che verticale, ma le auto già passano accanto alla rotonda. Nelle prossime due settimane l’impresa porterà a termine i muretti esterni della nuova opera poi il mese di agosto servirà per permettere alle nuove strutture di assestarsi.
L’intero progetto verrà completato con il verde e i parcheggi, nel frattempo non cesserà di funzionare la casetta dell’acqua, la quale semmai, con la nuova viabilità e la chiusura del bypass provvisorio, può essere raggiunta con maggior sicurezza.