A PREMANA È GIÀ FESTA MONDIALE: 2017 ANNO D’ORO PER IL PAESE, CAPITALE DELLA CORSA IN MONTAGNA



PREMANA – Nella sala consiliare del municipio di Premana una breve ma significativa cerimonia, tappa di avvicinamento allo storico evento che vedrà il paese protagonista assoluto dei Campionati del Mondo di corsa in montagna 2017.

Erano presenti Massimo Sanelli, presidente dell’Associazione Sportiva Premana, il sindaco Nicola Fazzini, il consigliere comunale Stefano Ambrosioni, il coordinatore FIDAL della corsa in montagna Paolo Germanetto, oltre a tutti i membri del comitato organizzatore dei Mondiali di Premana 2017.

cerimonia04Il presidente dell’A.S. Premana Massimo Sanelli, alla presenza delle autorità locali, ha firmato il contratto di assegnazione del Campionato Mondiale di corsa in montagna 2017, ringraziando la FIDAL: “A nome di tutta l’Associazione Sportiva Premana tengo a ringraziare la FIDAL, qui rappresentata per l’occasione da Paolo Germanetto, per l’opportunità che ci ha dato di candidarci per i Campionati del Mondo di corsa in montagna 2017, assegnatici ufficialmente a Sapareva Banya in Bulgaria lo scorso 10 settembre”.

Il presidente Massimo Sanelli, unitamente ai membri del comitato organizzatore di Premana 2017, ha inoltre affidato la bandiera ufficiale della World Mountain Running Association al sindaco di Premana, la medesima consegnatagli alla cerimonia di chiusura degli scorsi Mondiali in Bulgaria:
Signor Sindaco e tutta l’amministrazione comunale, a nome dell’A.S. Premana vi comunico ufficialmente che Premana si è aggiudicata i Campionati Mondiali di corsa in montagna 2017. Un impegno congiunto da parte di tutte le parti in causa che si è trasformato in una immensa soddisfazione. Quello raggiunto però non è un traguardo, bensì una tappa. Le prossime richiederanno la partecipazione attiva di tutto il paese, a partire dal comune che lei rappresenta, dalle associazioni, alle aziende fino ai singoli cittadini, che volenterosi ci daranno una mano per la buona riuscita dell’evento, per portare Premana sul tetto del mondo facendo la storia della corsa in montagna. Per questo motivo ritengo più giusto che questa bandiera non rimanga nella sede dell’A.S. Premana, ma venga esposta qui nel nostro municipio, affinché rappresenti tutti e ricordi ai premanesi che “il mondiale” non è dell’Associazione Sportiva Premana ma di tutto il popolo premanese”.
Per l’occasione sono inoltre stati presentati i loghi delle due gare assegnatarie dei titoli iridati di corsa in montagna, specialità classic (29 e 30 luglio) e long distance (5 e 6 agosto).

Il 2017 sarà un’annata indimenticabile per tutti gli appassionati di corsa premanesi, oltre alla prestigiosa manifestazione che avrà luogo proprio tra gli alpeggi lombardi, infatti, l’AS Premana festeggerà il settantennale dalla propria nascita ed il Giir di Mont il 25° anno di vita, più glorioso che mai: “Abbiamo osato sognare e ci è andata bene – recitano in coro gli organizzatori su Facebook – da oggi tutto sembra più reale. Abbiamo un logo, anzi due, a ricordarci che la sfida questa volta è doppia. E una bandiera, solo un simbolo, ma un simbolo che ci mette di fronte alla realtà: la sfida è lanciata, si tratta solo di buttarsi dentro e dare il massimo. Premana è pronta!”.

Info: www.giirdimont.it

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK