VALSASSINA – Dopo la pausa natalizia, la prossima settimana riprende l’attività del basket in Valsassina. Tante le partite da giocare nelle diverse categorie, compresa quella degli Scoiattoli che vedrà scendere in campo due squadre a difendere i colori valsassinesi: l’Asc Ballabio e l’Asd Sport Valsassina.Introbio.
La carrellata di gare inizia sabato 14 gennaio a Barzio col “derby dell’amicizia” tra Asc Ballabio e Introbio che si affronteranno alle 18:30 nella partita valida per il campionato autunnale Csi. Gli introbiesi giocheranno anche domenica contro Airuno alle 16 mentre sempre il 14 gennaio ma a Lomagna alle 15 toccherà ai giovani Under 12 dell’UBV Introbio giocare la gara che dovrebbe determinare la testa della classifica in caso di vittoria dei valsassinesi.
Gli Open dell’Unione Basket Valsassina saranno impegnati sabato 14 alle 18:30 ad Abbadia contro la squadra locale mentre i primi in classifica nella categoria Juniores e Topjunior giocherannoa Barzio mercoledì 18 alle 19 contro Imbersago e i secondi lunedì 16 alle 21 contro l’Aurora S. Francesco.
Intanto si preparano alla loro prima esperienza in un campo da basket i piccoli “Scoiattoli”, bambini e bambine di prima, seconda e terza elementare che affronteranno il campionato provinciale Fip.
Il Ballabio dovrà giocare un girone di sola andata contro Civate, Lecco, Costamasnaga, Merate, Monticello, Osnago, Olginate, Valmadrera e Calolzio mentre Introbio affronterà in partite di andata, ritorno e andata le società di Lecco, Valmadrera e Pescate. La prima partita per gli Scoiattoli introbiesi sarà domenica 15 gennaio alle 17 a Pescate.
Infine ricomincia anche l’attività di motoria-minibasket nella palestra delle scuole medie di Introbio con il secondo modulo dedicato ai bambini e bambine dell’ultimo anno di asilo e di prima elementare. Il corso che inizierà mercoledì 11 alle 17:15 durerà 12 lezioni e permetterà ai piccoli “atleti” di conoscere il proprio corpo e il mondo che lo circonda. Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al 329.4938099.
Fernando Manzoni