CREMENO – Gravissimo incidente sulla SP62 a Cremeno poco prima delle 17 di questo pomeriggio quando, nella frazione di Maggio all’altezza della curva vicino alle ex “Ande”, due automobili si sono violentemente scontrate.
Causa dell’incidente pare un malore, forse un arresto cardiaco, che ha colpito uno dei due autisti; quest’ultimo ha perso il controllo della sua Fiat Panda.
Chiuso il tratto di strada che collega Cremeno e Maggio per permettere l’intervento dei soccorritori e la rimozione dei veicoli.
Subito gravissime sono apparse le condizioni di Fiorenzo Combi, 69enne molto conosciuto in Altopiano, fin da quando un infermiere della Croce Bianca di Milano, che si trovava per caso sul luogo, gli ha prestato i primi soccorsi – provvedendo ad un massaggio cardiaco ed alla respirazione bocca a bocca. Successivamente sono arrivate le ambulanze della Croce Rossa.
Purtroppo però non c’è stato nulla da fare per il conducente dell’utilitaria, pensionato residente nell’Altopiano valsassinese.
Sono intervenuti anche l‘elicottero del Soccorso di Como e le autoambulanze della CRI di Lecco e Balisio, per soccorrere le persone coinvolte.
Nell’altro veicolo, una Punto, viaggiavano un adulto e due bambini di 9 e 7 anni. Il padre, un 46enne, è rimasto ferito avendo riportato un forte trauma allo sterno. Per il conducente della Punto un “codice giallo” (condizioni mediamente critiche).