BARZIO – Appena accaduto, con i carabinieri arrivati sul posto da poco. Tre individui a volto scoperto, attesa la chiusura del negozio di ferramenta, si sono dati da fare per entrare in un appartamento al primo piano dell’edificio accanto. Sono prima entrati dal portoncino principale delle scale, poi hanno bloccato (con un cacciavite) dal di fuori la porta dell’appartamento abitato, infine scassinata la porta interessata si sono introdotti all’interno della dimora, vuota in questo periodo.
Da sopra, sentiti i rumori allarmanti, si è cercato d’intervenire, prima tentando di raggiungere il piano inferiore, scoprendo così di essere bloccati in casa, poi affacciandosi alla finestra e richiamando l’attenzione. A quel punto i tre malviventi, dalla corporatura grossa e i capelli tagliati a spazzola, sono saltati da una finestra (da un metro e mezzo sopra la strada) e con tranquillità si sono dati alla fuga.
Il proprietario ha intimato: “Cosa fate?” E loro di tutta risposta: “Secondo te?”. Infine si sono dileguati nel buio. “Nenche fermarsi per un caffé” ha commentato ironico il padrone di casa…
Da tre giorni, la zona di via Roma è presa d’assalto e già sono stati segnalati altri furti in abitazione – nella parte della strada già nel territorio comunale di Cremeno.