BARZIO – Così come, con successo, è avvenuto lo scorso anno, l’ufficio turistico della ‘Perla dell’Altopiano’ torna ad essere sala esposizioni per mostre d’arte, assumendo il nome di Spazio 23 e presentando ben cinque pittori tra luglio e agosto (tre figurativi, un astrattista e un artista concettuale).
Proprio quest’ultimo, il romano Alessandro Ciarafoni, avrà l’onore del debutto della stagione estiva 2017 del nuovo spazio culturale barziese. Ciarafoni dipinge su acrilico e oggetti, le sue opere resteranno esposte dal 1° al 14 di luglio.
Ciarafoni trova le sue origini nel laboratorio del padre, artigiano edile, dove giovanissimo si divertiva a sperimentare e ad assemblare materiali apparentemente estranei tra loro dandogli nuova vita e rendendoli vibranti. Nelle sue opere troviamo messaggi che l’artista ci lancia come sassi in uno spwcchio d’acqua, provocando trambusto e suscitando nello spettatore motivo di conversazione e confronto.
Queste le altre date del ricco calendario espositivo dello Spazio 23 all’ufficio turistico di Piazza Garibaldi a Barzio:
Dal 15 al 29 luglio espone Luigi Pasquini ASTRATTO (olio/acrilico)
Dall 1 al 15 agosto è la volta di Francesca Vitali FIGURATIVO (acquarello)
Dal 16 al 23 agosto espone Ignazio Buzzoni FIGURATIVO (olio/acrilico)
Dal 24 al 31 agosto torna Gianfranco Combi FIGURATIVO (olio/acquarello)
Nella foto a destra, il pittore valsassinese Combi, animatore di questa bella iniziativa culturale a Barzio.