PASTURO – È indubbiamente il fatto di cronaca della settimana quello del bilico ribaltatosi uscendo di strada a Pasturo lunedì mattina, non tanto per le immediate conseguenze – nessuno si è fatto male né ha avuto effetti sul traffico – quanto per gli sviluppi dell’episodio.
Ore dopo l’incidente infatti si tentò un recupero del mezzo pesante, con in questo caso sì gravissime ripercussioni sulla viabilità dell’arteria principale della Valle. Operazione che tra l’altro fallì. Si decise così di “ripescare” il tir in notturna, chiudendo la Provinciale al traffico per permettere a dei professionisti di rimettere in strada motrice e cassone.
La scorsa notte a filmare le manovre era presente la troupe di Quelli delle Radio Valsassina. Uno sforzo notevole da parte degli appassionati di comunicazioni e tecnologia, capaci di regalare poco meno di quattro ore di diretta Facebook ai più nottambuli tra i curiosi e che oggi permettono a tutti i nostri lettori di rivedere come gru e specialisti hanno lavorato.