PAGNONA – Partite da Pagnona in tarda mattinata le squadre di ricerca per un escursionista, probabilmente un cercatore di funghi, di cui si sono persi i contatti. L’allarme è stato lanciato dopo le 11.30, sui sentieri i volontari della XIX delegazione lariana del soccorso alpino e i tecnici Saf dei vigili del fuoco. Allertati anche i carabinieri.
AGGIORNAMENTO 16.30 – Confermato dai vigili del fuoco il decesso dell’uomo di cui sono state ora rese note le generalità. In questi istanti avviate le operazioni di recupero del corpo in località Gallino.
La vittima della tragedia è un insegnante 44enne di Ponte Lambro, incamminatosi con un amico fungiatt che ben conosce la zona. Alle 9 però non si presenta all’auto, scatta l’allarme e attorno a mezzogiorno partono una ventina di volontari del Cnsas insieme ai vigili del fuoco. Verso le 15:30 la scoperta del corpo.
AGGIORNAMENTO 18 – Rese note dal Cnsas le iniziali della vittima L. R. e le cause del decesso. L’uomo è stato ritrovato senza vita in fondo a un canale impervio. È morto per le ferite riportate in una caduta per circa cento metri. Stamattina in zona pioveva e il terreno era scivoloso.
Ulteriori aggiornamenti appena disponibili