ALTOPIANO VALSASSINESE – Ricordate la “faida” tutta valsassinese sulla famosa “guerra delle antenne” tra Moggio e Cassina? Quest’ultima accusa i “vicini” di non aver pagato alcunché per l’utilizzo di spazi in territorio cassinese, malgrado Moggio ci abbia guadagnato; ma è un dissidio complesso, una questione di interpretazioni (per Cassina gli altri avrebbero fatto profitti senza versare alcun provento ma Moggio controbatte che il terreno era stato concesso gratis e che la destinazione – antenne delle compagnie di telecomunicazione – era nota ai cassinesi).
Il penultimo capitolo vedeva la controversia approdare al TAR. Organismo che in questi giorni ha deciso… di non decidere. In pratica, il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia – Sezione Quarta, si è definitivamente pronunciato sul ricorso di Cassina, dichiarandolo inammissibile. Per questo, il Comune guidato da Roberto Combi ha ritenuto di “prendere atto dell’esito della sentenza con la quale il T.A.R. Lombardia si è dichiarato carente di giurisdizione, ritenendo la questione di competenza del Giudice Civile”. Insomma, non bastavano i soldi spesi e il tempo investito in questa assurda querelle tra micro municipi: adesso si va dritti dritti in tribunale.
Per la gioia degli avvocati, unici fin dall’inizio a festeggiare.
> La delibera di giunta di Moggio (Pdf)
Guerra dei COMBI/a sinistra Roberto (Cassina), a destra Graziano di Moggio
.
IL DOSSIER COSTRUITO CON IL NOSTRO ARCHIVIO:
STUDI LEGALI IN FESTA: NON SI ARRESTA LA “GUERRA DELLE ANTENNE” TRA MOGGIO E CASSINA
5 ottobre 2016
GUERRA DEI ROSES? MACCHÉ: PAESINI CONTRO, PER LE FAMOSE ANTENNE. E MOGGIO INVESTE 10MILA EURO SUL SUPER AVVOCATO…
6 maggio 2016
MOGGIO – Della disfida delle antenne sull’Altopiano valsassinese abbiamo parlato a lungo, per primi e già dal 2013 – vedi archivio linkato, in calce. Ora lo scontro “mortale” (amministrativo, politico e ora legale) per il quale Cassina trascinerà davanti al Tar il paese confinante di Moggio vive un nuovo capitolo con l’affidamento da parte di quest’ultimo Comune […
“GUERRA DELLE ANTENNE”: DA BUONI VICINI, CASSINA E MOGGIO SE LA VEDRANNO AL TAR
20 aprile 2016
CASSINA VALSASSINA – Non si è trovato un accordo sul caso antenne in Altopiano, e così Cassina trascinerà davanti al Tar il vicino paese di Moggio….
CASSINA CONTRO MOGGIO NELLA “GUERRA DELLE ANTENNE”: INCARICATO UNO STUDIO LEGALE PER IL RICORSO AL TAR
27 gennaio 2016
LA MINI DISFIDA DEI MINI COMUNI: MOGGIO VS CASSINA PER L’ANTENNA DEI CELLULARI
12 luglio 2013
.