Sono ormai più di due mesi che manca nella nostra semplice famiglia, eppure lei, Cleo, ha saputo rendere unici e gioiosi tanti momenti, anche quelli più bui e dolorosi.
Cleo sapeva sorridere e chi ha avuto un cagnolino sa che anche loro ne sono capaci; i suoi occhioni neri con attorno il pelo bianco della vecchiaia non hanno mai smesso di farlo…sorrideva nel vedere il suo padroncino tornare da scuola, giocare con lui e dormire con lui.
Ad agosto poi sono arrivate le vacanze, lei troppo consumata dalla malattia per venire con noi, ha atteso il nostro rientro a casa per l’ultima goffa e sofferente scodinzolata; ci ha davvero aspettati. Se n’è andata proprio quella sera, col suo musetto appoggiato nella mia mano, agonizzante nel suo dolore ma col suo dolce caldo sorriso. Questo ha reso ancora più speciale e forte il legame con A.
Anche se ad oggi la ricordiamo ancora piangendo, siamo sempre più convinti che con queste poche righe stiamo testimoniando, oltre una bellissima pet-therapy, una grande anzi grandissima storia d’amore durata almeno undici anni…
Mamma V.