BARZIO – Lite tra due uomini a Barzio, da una parte un pregiudicato albanese e dall’altra artigiano dell’Altopiano. Pare per banali questioni di viabilità. A un certo punto è spuntata un’arma che ha sparato, per fortuna senza colpire l’artigiano. Il colpo avrebbe raggiunto terra ma non il contendente.
Poi l’uomo con la pistola si è dato alla fuga in motorino, ricercato dall’imponente spiegamento di forte del del Comando Provinciale di Lecco dei carabinieri.
La Valle è infatti piena di mezzi dei carabinieri. Alla prima auto giunta in sirena a tutta velocità dalla vecchia strada Lecco- Ballabio, se ne era accodata un’altra, anch’essa bella spedita, di colore blu senza scritte esterne seppur con targa militare e lampeggianteapplicato sul tetto.
A Barzio militari con giubbetti antiproiettile. In Valle notato movimento di pattuglie dei carabinieri, da Ballabio fino al Centro Valsassina e all’Altopiano. Così come ha destato clamore l’ambulanza giunta in piazza a Introbio verso le 17:15. Si era fermata giusto il tempo per capire che della rissa in un primo momento indicata proprio nella piazza centrale nessuno sapeva nulla.