PAGNONA – Ci scrive la famiglia Caverio, che nella sua lettera si riferisce ai “danni a carico di privati sulla SP 67“. Si tratta di quegli incidenti causati appunto da automobilisti, i cui proventi assicurativi potrebbero essere impiegati – afferma l’e mail – per sistemare i punti più rischiosi della Provinciale che attraversa Alta Valsassina e zone di Premana e Pagnona.
Si inizia con una citazione, tratta da una lettera del presidente della Provincia Flavio Polano: “È altrettanto nota la situazione in cui versano da tre anni i bilanci delle Province. Senza risorse o meglio con qualche centinaia di migliaia di euro si riescono a tamponare – a mala pena – le emergenze“.
Ecco allora la considerazione della famiglia dell’ex sidaco di Premana: “Come già segnalato, la SP 67 vessa in condizioni a dir poco pietose. Tuttavia, vi sono dei tratti (i più pericolosi) che a costo “zero” potrebbero essere messi in sicurezza, con le “risorse ricavate” dalle assicurazioni di coloro che hanno causato il danno. Dove sono stati investiti questi soldi?!?”.