PASTURO – Apprezzato da molti valsassinesi e non solo, continua per il 49esimo anno consecutivo il cineforum di Pasturo, con il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia. Che si tratti di pellicole indipendenti o di produzioni già note, ogni settimana offriamo un’anteprima dei film in programmazione.
La proposta di questo venerdì 3 novembre è The Circle, un film del 2017 scritto e diretto da James Ponsoldt, interpretato da Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Il cerchio (The Circle) di Dave Eggers del 2013.
La giovane informatica Mae Holland viene assunta presso una potente azienda di telecomunicazioni, la “The Circle”. In breve tempo, col suo diligente lavoro, porta l’azienda a livelli altissimi per poi trovarsi in una complicata situazione di pericolo a causa delle implicazioni di privacy, sorveglianza e della libertà degli individui. La ragazza si rende presto conto che le sue decisioni e azioni saranno determinanti per il futuro dell’intera umanità..
Non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio. L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.
> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2017/2018