PIANI DI BOBBIO – Fabio Bazzana fa doppietta vincendo gara e circuito (che comprendeva anche Valcava Vertical, Cornizzolo Vertical, Orobie Vertical, Moggio Artavaggio e Chiavenna Lagùnch). Al femminile invece l’orobica Silvia Cuminetti conquista la gara conclusiva e Martina Brambilla la classifica generale, per il secondo anno consecutivo.
Trecentocinquanta i partecipanti alla Bobbio Vertical 2017, compresi molti uomini di classifica del circuito Affari & Sport: ad attenderli 3,8 km e un dislivello positivo di 1070 metri, che li ha condotti da Introbio ai Piani di Bobbio. Bazzana ha vinto con il tempo di 39’25”, davanti a Danilo Brambilla con 40’53” e ad Eros Radaelli in 41’11”. Silvia Cuminetti ha concluso in 47’31”, davanti a Martina Brambilla con 50’19” e Maria Gianola in 50’52”. Nelle cinque anche Chiara Fumagalli e Cecilia Pedroni.
Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione con le parole di Andrea Biassoni: “Siamo giunti alla fine di un lungo viaggio che ha visto gareggiare un totale di 1200 atleti. Per noi è motivo di grande soddisfazione essere riusciti a creare interazione tra vertical di differenti provincie, con un calendario che va da aprile a novembre e comprende tracciati che variano per tipologia e location. Il grazie più grande va a tutti partecipanti nella speranza di vederli ancora più carichi e numerosi nel 2018”.
(Foto di Giacomo Meneghello e Alessia Bergamini)