Giumello: oggi l’inaugurazione, sabato prossimo l’apertura

La stazione sciistica all’alpe Giumello è pronta a ripartire, dopo la chiusura che dura da quasi un anno è stata finalmente stimata una data per la riapertura che dovrebbe essere sabato 26. Il collaudo degli impianti avverrà a breve, se arriverà l’ok presto si potranno vedere i primi sciatori sulle pendici del monte Muggio. Gli impianti furono chiusi i primi di gennaio del 2009 perchè "scaduti", cioè ritenuti troppo vecchi, l’ordinanza di chiusura arrivò nel 2007 ma fu ottenuta una proroga di due anni fino al 5 gennaio 2009 quando, nonostante i quasi due metri di neve e le ottime previsioni per la stagione, gli impianti vennero chiusi.

Ma già in questo week end gli impianti riapriranno per una inaugurazione ufficiale della nuova sciovia, sabato 19 alle 14:30, alla quale l’Associazione Alpe Giumello ha invitato sindaci e il presidente vecchio e nuovo dell’amministrazione provinciale. Dopo il taglio del nastro e le foto di rito l’associazione offrirà un piccolo buffet a tutti i partecipanti.

Gli impianti apriranno ufficialmente il prossimo 26 dicembre, e, dopo le festività, dal 6 gennaio si potrà approfittare dei nuovi giorni di apertura feriale che, da mercoledì alla domenica, garantiranno una ampia fruibilità degli impianti.
 

Sotto una foto del nuovissimo impianto, gentilmente inviataci dall’Associazione Alpe Giumello