Quasi cinquanta presepi e venti alberi di Natale sparsi su tutto il territorio di Cortenova : dal Piano a Prato S.Pietro, da Bindo alle Serade. Tanti visitatori girano infreddoliti con le cartine in mano per ammirare i presepi in concorso – davvero tanti quest’anno, accompagnati anche dagli alberi di Natale, la vera novità del 2009. Vicino a molti presepi gli artisti che li hanno realizzati offrono un “rincaldo” a tutti i visitatori: vin brulè, the caldo ma anche mirto, dolci e panettone.
Molti i temi trattati quest’anno dagli abitanti pieni di inventiva: dal puff-presepe a quello con i mattoncini Lego e macchinine, quello allestito dentro ad un nuraghe sardo e quello nella casa di Babbo Natale, dal “presepi dei fusiin” a quello degli “Amis dol pastor” solo per citarne alcuni; l’inventiva la fa da padrona anche se non mancano quelli rigorosamente tradizionali.
Per questa domenica dalle 14:00 il programma offre giri in carrozze trainate da cavalli, giochi per bambini presso l’oratorio S.Domenico Savio, il Pozzo di S.Patrizio del Gruppo S.Marta e degustazioni varie. Il concorso terminerà il giorno dell’Epifania.