Primaluna: attenti che si scivola…

Condizioni climatiche “ideali” in questa penultimo giorno dell’anno per scivolare sulle strade valsassinesi. L’acqua-neve cadute nelle prime ore della giornata, sommata alle basse temperature, ha reso le strade scivolose e pericolose. Se a tutto questo aggiungiamo il movimento inusuale provocato della presenza di villeggianti che sono venuti in Valle per il capodanno, la viabilità diventa difficile e il traffico sulle vie dei paesi della Valsassina pericoloso.

A Primaluna, il sindaco Artusi ha ordinato la chiusura del tratto di strada di Via Roma che dal  numero civico 36 porta alla sede del Comune (venendo da Cortabbio) per “le particolari condizioni atmosferiche che hanno reso scivoloso questo tratto di strada” (dal comunicato affisso sulle transenne collocate sul luogo).

L’ordinanza non prevede una data nella quale il tratto di strada verrà riaperto, ma spiega soltanto che “il provvedimento sarà valido sino alla messa in sicurezza e completa viabilità del tratto in questione”.
 
 

Attenti al ghiaccio, dunque.