"Avendo la necessità personale di dover percorrere giornalmente quel tratto di strada per raggiungere il posto di lavoro", dice Silvano Bertoldini "ho notato con piacere che i lavori stanno procedendo in modo molto intenso e proficuo. Dopo una partenza un po’ a singhiozzo quindi, posso tranquillamente dichiararmi soddisfatto di come stanno procedendo le importanti opere di messa in sicurezza del versante".
Ma per quanto riguarda il disagio degli automobilisti? "Non ho ricevuto critiche di come sia stato organizzato il senso unico alternato, e questo credo anche grazie alla sensibilità e disponibilità dell’Impresa Locatelli di Introbio, al direttore lavori Ing. Pozzi oltre agli stessi operai nell’andare incontro agli automobilisti o a chi, per emergenze di vario tipo, si trova a dover rispettare a fatica gli orari di chiusura stabiliti dall’ordinanza Provinciale".
Previsioni sul termine dei lavori sulla SP 67? "Se le condizioni atmosferiche saranno dalla nostra parte, credo che i lavori potrebbero concludersi in tempi ragionevolmente corti e pertanto invito tutti gli automobilisti ed autotrasportatori ad organizzarsi ed informarsi sugli orari di transito in modo che l’impresa possa continuare a lavorare celermente ed in totale sicurezza".
Di seguito, ecco al proposito gli orari di apertura della strada:
DALLE 18:00 ALLE 08:15
DALLE 10:15 ALLE 10:30
DALLE 12:15 ALLE 13:15
DALLE 14:30 ALLE 15:00