Cortenova, stasera al via la festa di S. Mauro

Una lunga festa quella di S. Mauro che cade in coincidenza con il 25 aprile; una festa patronale che ogni anno raggruppa molte persone a Cortenova grazie alla buona cucina ed all’intrattenimento musicale. Questa edizione coprirà ben quattro giorni: dalla serata di venerdì 23 fino alla tradizionale fiera di lunedì 26, la festa si terrà come di consueto al coperto nella piazza dietro la chiesa dei SS. Gervasio e Protasio.

Il programma parte venerdì sera con l’apertura della cucina e la serata rock con i valsassinesi Caduta LIbera, sabato dopo la messa delle 20 e la fiaccolata per le vie del paese si terrà una serata danzante con l’orchestra S.O.S; la cucina propone panini, fritto misto, polenta, patatine e la pizza con forno a legna tipica della festa di S. Mauro.

Domenica giornata piena che inizierà con la tombolata nel pomeriggio (inizio alle 14:30), alle 19 messa e solenne processione accompagnata dalla banda, terminata la funzione religiosa cena in piazza e serata musicale con i This Aster. Lunedì tradizionale fiera per le vie del paese, un grande mercato con molte bancarelle presente a Cortenova dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio. A mezzogiorno ultima possibilità per pranzare a S. Mauro mentre nel pomeriggio premi in palio per il gioco "cavia in fuga".
 

 Sotto un video con delle belle vedute di Cortenova