Solo tre gli argomenti all’ordine del giorno del consiglio comunale di Cortenova che si svolgerà martedì 4 maggio al salone del cine-teatro alle 20:30. Si discuterà dell’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario per l’anno 2009, ma soprattutto dell’atto aggiuntivo e modificativo della concessione del servizio di distribuzione gas tra il comune e Lario reti Holding.
Lario reti holding S.p.A. (Lrh) è nata nel maggio 2008 attraverso un processo di fusione propria che ha coinvolto le multiutility presenti sul territorio di riferimento. A seguito della fusione sono soci di Lrh, 82 comuni di cui 65 in provincia di Lecco e 17 in provincia di Como. La fusione è stata realizzata per dare alla Provincia di Lecco una società fortemente radicata e presente sul territorio, in grado di assicurare servizi di utilità operando direttamente o con società controllate. Lario reti holding si occupa della distribuzione del gas naturale, del ciclo idrico integrato, della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e della gestione del calore. Per quanto attiene le società controllate, ad ACEL Service e ad Ecosystem gas è demandata la vendita di gas naturale, mentre AGE si occupa della distribuzione di gas naturale nell’area del Meratese.
Lario reti holding – con capitale sociale interamente versato di 50 milioni di euro – occupa 169 addetti; la sua rete di distribuzione del gas metano ha uno sviluppo di 750 Km. per un totale di oltre 67.000 punti di riconsegna, mentre la rete di distribuzione dell’acqua potabile è di 2.000 Km. e serve oltre 250.000 abitanti. (fonte larioreti.it).
Sotto, l’avviso di riunione del consiglio comunale tratto dal sito internet del Comune di Cortenova.