E’ stata davvero una bellissima festa quella andata in scena domenica a Pasturo; il tempo aveva inizialmente fatto preoccupare gli organizzatori ma poi tutto è filato per il meglio e il clima è stato ideale. Coinvolti tutti i bambini, i genitori e moltissima gente per questa lughissima "non stop" tra canzoni, recite e giochi, che ha riempito quasi sette ore da poco dopo le 10 del mattino fino alle 17. Con una attenzione particolare ai nuovi iscritti per l’anno 2010/2011 grazie al tradizionale momento di accoglienza dei nuovi da parte dei bambini già inseriti nella scuola materna, all’insegna del motto "Siamo l’orologio del domani" [>>> vedi foto a destra].
Un saluto particolare poi ai cosiddetti "Missili in partenza", i bambini dell’ultimo anno ormai proiettati verso la scuola primaria con la consegna dei diplomi personalizzati.
La festa di Pasturo ha visto la graditissima partecipazione del Corpo Musicale "Bruno Colombo" e dei bravi sbandieratori "Della Torre di Primaluna" che hanno dato luogo a una spettacolare esibizione.
Si ringrazia Gabriele Agostoni per le immagini di questo articolo