Grande attenzione per il FESTIVALBARZIO: patrocinio in arrivo dalla Comunità Montana, accanto a quello della Regione e del Ministero del Turismo oltre ovviamente all’apporto fondamentale del Comune di Barzio; insieme a questi importanti riconoscimenti si è aperta la possibilità concreta di trasmettere le due serate in diretta radiofonica su una radio regionale: un’opportunità in più per fare sentire la musica valsassinese più lontano e più forte possibile.
Il festival si svolgerà in due serate: una esibizione di tutte le band, i tredici gruppi della Valle suoneranno sabato 19 giugno davanti ad una giuria di esperti come Mario Riso, (nella foto>>>) Paolo Pellegatti, Steve Angarthal, Federico Montesanto e altre personalità di spicco della discografia. A far da cornice all’evento una grande festa della birra con cena all’aperto dalle 17 fino a tarda notte.
La seconda serata, il 10 luglio, vedrà sul palco le band vincitrici tramite i voti della giuria, del pubblico presente e attraverso un sondaggio sul nostro giornale. Le band si esibiranno sullo stesso palco degli ospiti che saranno i Dragon’s Cave e i Movida che suoneranno con la partecipazione straordinaria di Steve Angarthal, chitarrista di fama nazionale che ha collaborato anche con Pino Scotto, altro ospite importantissimo è il batterista Mario Riso che vanta innumerevoli collaborazioni ed il progetto musical/solidale Rezophonic. Nella seconda serata ci saranno sfilata e premiazione di Miss Valsassina – concorso del quale vi parleremo a brevissimo e la proiezione della finale 3° e 4° posto degli imminenti mondiali di calcio.
E lo staff del FESTIVALBARZIO è alla ricerca di una "valletta" che accompagni lo speaker sul palco nel presentare le band valsassinesi, pochi i requisiti richiesti: simpatia e paralantina spigliata. Chiunque fosse interessata ci contatti all’indirizzo mail festivalbarzio@yahoo.it.