Arrivederci al prossimo anno e soprattutto… viva le vacanze! Questo il motto comune per tutti i bambini e ragazzi valsassinesi che oggi hanno "festeggiato" la fine delle fatiche scolastiche per il 2010. Dalla prima elementare alla terza media hanno detto addio in questo sabato all’anno scolastico: volti felici, cori sui pullman di ritorno a casa, lacrime tra le bambine di quinta elementare e terza media, soddisfazione tra bidelli, maestri e insegnanti. Da lunedì saranno affissi all’albo delle scuole medie i risultati degli scrutini, mentre nelle elementari di tutta la Valle inizierà il giro di consegna delle pagelle.
Per i ragazzi delle scuole medie, la distribuzione delle schede sarà anche il momento per parlare con i docenti, per quelli che per diversi motivi non potranno ritirare le pagelle, a partire da martedì 15 gli uffici della Segretaria scolastica a Cremeno sono aperti per il ritiro dalle 10 alle 12.30.
Tempo anche di esami. Gli alunni di terza ammessi dovranno presentarsi nelle relative scuole medie per sostenere le prove scritte, ecco il calendario:
martedì 15 giugno alle 8:15 la prova scritta di Italiano
mercoledì 15 quella di inglese
giovedì 17 la prova nazionale di italiano e matematica
venerdì 18 la prova scritta di matematica.
Gli esiti degli esami di licenza media saranno affissi all’albo delle scuole alla conclusione degli esami entro il 30 giugno, dopodiché sarà finalmente vacanza proprio per tutti.