C’è chi teme le conseguenze del caos stradale dei fine settimana anche sul sistema turistico. Ma da oggi questi timori iniziano a trovare conferme: ecco la prima lettera giunta alla redazione di Valsassinanews con una sorta di "disdetta" da parte di una persona che potrebbe passare l’estate a Primaluna – ma quest’anno non lo farà.
Il lettore risiede a sud di Milano; questa la sua breve ma decisa e-mail:
Carissimi,
io da oltre 30 anni ho una casa, quella natale dei miei suoceri a Primaluna e da tutto questo tempo non ho mai assistito ad interventi convinti e decisi per risolvere i collegamenti fino ad arrivare alla situazione odierna, che descrivere come fallimentare è pura utopia. Purtroppo nonostante mi piaccia molto la Valle, credo che quest’estate non ci salirò proprio, un vero peccato, e questo a causa dellimmobilismo dei nostri "politici" da strapazzo.
Sono Luigi Barenghi ed abito a Zelo Surrigone. Mi auguro che la mia lettera serva a smuovere qualcosa e soprattutto ribadisco che riflette, senza alcuna vena polemica, una situazione che si trascina da tanto, troppo tempo.
Luigi BARENGHI