La Fanfara Alpina di Asso ha fatto il pieno a Pasturo in questo sabato estivo. Centinaia di persone hanno seguito con attenzione e allegria le note dei musicisti, apprezzando e soprattutto applaudendo le diverse figure che gli alpini hanno creato a suon di musica nel campo di calcio dell’oratorio pasturese.
La manifestazione ha visto come protagonista la Fanfara Ufficiale della Sezione di Como che ha sfilato per le vie di Pasturo partendo dai parcheggi della scuola elementare, salendo per via IV novembre, fermandosi davanti al Municipio dove in tanti aspettavano il passaggio per proseguire per via Manzoni fino all’oratorio.
Ad aspettarli centinaia di persone, bambini e adulti, anziani e giovani che hanno seguito con entusiasmo l’esecuzione.
Presente anche Guido Agostoni, primo cittadino di Pasturo che ha regalato un libro al presidente della Sezione Alpini di Como e si è dichiarato molto soddisfatto sia della presenza della Fanfara a Pasturo (che conta tra i suoi membri alcuni musici pasturesi), sia per il gran pubblico presente.
Agostoni ha rimarcato il fatto che questo evento è stato realizzato grazie ad una collaborazione nata tra i due comuni di Asso e Pasturo e i loro Gruppi Alpini e si è augurato che questa cooperazione si ripeta in futuro.
Le immagini di una serata spettacolare
Il video della serata