Va ai "pipistrelli" della contrada Torre l’edizione 2010 del prestigioso torneo introbiese. La serata sportiva era iniziata verso le 20.45 con la finalina per il terzo e quarto posto tra le squadre di Marscida e Ceppo. Risultato finale a favore della contrada di Marscida che si aggiudica il terzo posto vincendo per 3 a 0.
Nella finalissima, in una cornice di pubblico spettacolare, si sono affrontate le contrade ormai "abbonate" a questo tipo di evento cioè Torre e Vialone. L’inizio gara è stato caratterizzato di una fase di studio, ambedue le squadre si temevano troppo per attaccare l’altra, ma il risultato si è sbloccato quasi alla fine della prima metà e il raddoppio è arrivato a pochi secondi dalla prima rete. Due a zero e tutti all’intervallo.
La reazione dei gialli del Vialone non si è fatta attendere, affrontando il secondo tempo della gara convinti di potercela fare, cosi è arrivata la rete dell’1 a 2.
I ragazzi del Vialone ci credevano eccome di poter ribaltare il risultato e questo li ha portati ad attaccare la porta avversaria, rischiando di pareggiare ma sbilanciandosi in difesa.
Tutto il resto è scontato: con due contropiedi micidiali i "pipistrelli" della Torre hanno chiuso il discorso, portandosi a casa risultato (4 a 1) e torneo.
Festeggiamenti in campo e durante la premiazione, dove il sindaco Rupani ha consegnato ai ragazzi della contrada vincente il trofeo 2010.
La squadra del Vialone, contrada arrivata seconda nel torneo
|
Le finaliste dell’edizione 2010 del torneo delle Contrade di Introbio
|
I campioni della Contrada Torre
|
Il video della finale |