BARZIO: VOLTONE VINCE NEL TIRO ALLA FUNE. I VIDEO



Nella serata di domenica, organizzato dal Gruppo amici delle Contrade, si è disputato, davanti ad un numerosissimo pubblico accorso in Via Martiri Patrioti Barziesi e stimato in oltre 500 spettatori, il tiro alla fune delle Contrade vinto dal Voltone, che ha schierato una formazione imbattibile la quale non ha lasciato scampo alle altre contrade.

Il Prada che non aveva iscritti non ha partecipato alla manifestazione e quindi le altre cinque contrade si sono affrontante tra loro in una fase a girone che ha decretato i seguenti risultati:

Pian la Cà-Voltone 0-2; Berlendino-Coldogna 1-1, Valicello/Concenedo-Pian la Cà 0-2; Voltone-Berlendino 2-0, Coldogna-Valicello/Concenedo 2-0, Pian la Cà-Berlendino 2-0; Voltone-Coldogna 2-0, Valicello/Concenedo-Berlendino 0-2, Coldogna-Pian la Cà 1-1, Voltone-Valicello/Concenedo 2-0. Al termine di questa fase è stata stilata la classifica che dava accesso alle finali: Voltone 12 punti, Pian la Cà 7; Coldogna 5; Berlendino 4; Valicello/Concenedo 0.

Nella finale per il terzo posto il Berlendino ha superato il Coldogna per 2-0, mentre nella finalissima il Voltone ha vinto con il Pian la Cà con lo stesso punteggio conquistando la vittoria nella competizione per il secondo anno consecutivo.

Nel mezzo della competizione maschile si sono svolte altre gare di tiro alla fune: una riservata ai bambini con squadre miste maschi e femmine ed una riservata alla categoria femminile con quattro squadre partecipanti che ha registrato la vittoria del Berlendino davanti a Valicello/Concenedo, Voltone e Coldogna.

VIDEO: I CAMPIONI IN AZIONE

Le premiazioni dei vincitori sono state effettuate dall’assessore al turismo del Comune di Barzio Fausto Camozzini, dall’artista Franz presente in paese e da Gerardo Buzzoni che ha messo in palio le coppe.
 

VIDEO/2: LA PROVA FEMMINILE

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK