Sagra, gli ultimi fuochi:bilancio positivo nonostante il tempo



I bilanci li hanno tratti i vertici della Sagra: il direttore Riccardo Benedetti ha parlato di 130mila visitatori – gli stessi del 2009, nonostante il maltempo – mentre il presidente Ceresa ha ringraziato espositori e pubblico, anche per i consigli. Il tutto, prima dell’estrazione della lotteria che ha assegnato 20 grandi premi. A proposito della beneficenza, alla faccia della crisi sono stati venduti 25mila biglietti da due euro, qualcosa più dello scorso anno; il ricavato andrà alle materne di Barzio e Pasturo.

Questi i numeri, a breve si passerà alle analisi, qualitative di un evento che ha comunque confermato le sue grandi capacità di attrazione da un lato ed economiche dall’altro.

Al termine della manifestazione, dopo dieci giorni intensissimi, uno spettacolo di fuochi d’artificio di ottimo livello, salutato da applausi finali. Poi, via all’ordinato smontaggio degli stand. Oggi toccherà alle strutture e tra poche ore la piana della Fornace tornerà ad ospitare il "solito" parcheggio.

Sotto: gli interventi di Benedetti e Ceresa a conclusione della Sagra

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK