Andrà in scena i prossimi 9 e 10 ottobre la sesta edizione di "Premana rivive l’antico", una manifestatazione che ogni due anni riempe il paese di visitatori, con un impegno notevole per gli organizzatori. Come consuetudine in queste manifestazioni il paese è imbattibile nel fare squadra ed a impegnarsi interamente in prima persona nella buona riuscita dell’evento. Un grandissimo punto di forza che ha permesso a Premana di organizzare e gestire magistralmente e con impegno anche altre grandi manifestazioni come per esempio il "Giir di Mont" di quest’anno.
I primi lavori iniziano questo sabato e tratteranno subito la parte nuova del percorso, infatti da quest’anno il tracciato cambierà leggermente ed i primi interventi saranno di sistemazione, pulizia e adeguamento del nuovo tratto di sentiero ora non idoneo alla gran quantità di gente che transiterà per Premana durante i giorni dell’Antico.
Il paese ha un mese per prepararsi al grande evento, i premanesi non si risparmieranno e le giornate di lavoro si intensificheranno fino a sabato 9 ottobre, data che darà il via ai due giorni più antichi di Premana.
Nel video su Youtube alcune immagini della scorsa edizione