La pietosa opera di recupero è stata compiuta sotto una pioggia intensa. L’uomo, B.M. di 37 anni, aveva manifestato in precedenza propositi suicidi; si è lanciato nel vuoto ieri dall’altissimo ponte tra Maggio e Cremeno. Le ricerche erano iniziate già ieri sera, ostacolate dalla forte pioggia e sono riprese intorno alle otto di questa mattina. Le operazioni si sono concluse in tarda mattinata e dopo il primo esame medico e l’autorizzazione del magistrato la salma è stata portata nella camera mortuaria all’ospedale Manzoni.
A recuperare il corpo gli uomini del "Gruppo Forra" del Soccorso Alpino insieme ai Vigili del Fuoco; un intervento complesso data la natura del territorio. Il cadavere del 37enne era tra alcune piante, sotto al ponte in un punto difficile da raggiungere anche a causa della tantissima pioggia caduta in queste ore, che ha ingrossato i corsi d’acqua della zona.
VIDEO: IL RECUPERO DA PARTE DEL SOCCORSO ALPINO
Ieri la presenza di un’automobile nei pressi del ponte aveva suscitato i primi sospetti, avvalorati alla fine dal ritrovamento del corpo questa mattina. In un primo momento si era sparsa la voce che a gettarsi fosse stata una donna, solo nel pomeriggio l’identificazione del corpo (l’uomo non aveva documenti addosso).