Infatti, come spiega il presidente Guido Milani, l’associazione coordinerà la sezione del lecchese del piccolo coro dei Mitici Angioletti, complesso composto da bambini dai 3 ai 16 anni che ha accompagnato cantanti famosi quali Baglioni, Povia e i Pooh.
Nasce inoltre Rec Academy, ovvero saranno tenuti dei corsi settimanali tenuti da insegnanti qualificati con stage curati da giovani attori del piccolo e grande schermo, dove è possibile imparare le arti dello spettacolo in una forma più strutturata e professionale. Tutti i bambini e ragazzi dai 7 ai 22 anni potranno iscriversi.
Novità anche per Capodanno: se infatti fino allo scorso anno si trascorreva una breve vacanza a Roma, con tappa anche a Cinecittà, il prossimo 28 dicembre Ragazzi e Cinema dà la possibilità di visitare Disneyland e Parigi nei giorni a cavallo tra il 2010 e il 2011.
"Invito tutti i bambini e ragazzi che vogliono iscriversi all’associazione all’incontro di venerdì alle 18 in comune ad Oggiono” spiega Guido Milani “e allo spettacolo di sabato sera in piazza Manzoni, sempre ad Oggiono, dove ci saranno come ospiti Giulia Luzi, Micol Olivieri e Sara Mollaioli, giovani attori direttamente da I Cesaroni e il piccolo coro Mitici angioletti.” Altra cosa importante da sottolineare è che durante quest’anno ci sarà la realizzazione di un film dedicato alla tematica del bullismo intitolato Nessuno e qualcuno, che è il sequel di Solo io, lavoro prodotto nel 2008. “Ragazzi e Cinema è aperto a tutti i bambini e ragazzi della Provincia di Lecco” ricorda Milani “siamo venuti a parlare in alcune scuole valsassinesi per coinvolgere i giovani in questo progetto. Ci tengo anche a parlare con i sindaci e associazioni della zona per promuovere i nostri film realizzati (con all’interno anche ragazzi della Valle) e per collaborare in vari progetti.” Chiunque voglia saperne di più può andare al sito www.ragazziecinema.it.