Grande folla per l’ultimo saluto alla ”Fulvia”



Una folla commossa ha dato l’estremo saluto in questo grigio pomeriggio di autunno a Fulvia Rupani, co-fondatrice del Soccorso Centro Valsassina. Il corteo funebre è partito alle 15.30 da casa sua; in testa – e non poteva essere altrimenti – c’erano i volontari proprio dell’SCV che in rispettoso silenzio hanno guidato la folla verso la chiesa. 

Presenti anche il gruppo Alpini di Introbio e diverse autorità dell’attuale giunta comunale oltre all’ex sindaco del paese Eusebio Marconi.
 
Nella chiesa gremita di persone, si sono vissuti momenti di pura emozione quando in poche parole è stata ripercorsa la vita della "Fulvia" come veniva chiamata a Introbio. Solidarietà e altruismo sono stati i termini ricorrenti utilizzati sia dai sacerdoti che dagli oratori che hanno partecipato attivamente alla cerimonia.
 
Presenti anche diversi bambini e ragazzi che sono stati invitati a seguire l’esempio di una donna che ha centrato la sua vita per il prossimo. Un lungo applauso ha salutato il feretro mentre usciva della chiesa, destinato, come scelto dalla stessa signora, alla cremazione. 
 
 
L’ULTIMO SALUTO A FULVIA RUPANI
 
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK