Si tratterebbe di uno dei personaggi politici più conosciuti e influenti dell’intera Valle. Nell’operazione scattata nella mattinata di lunedì sono state perquisite alcune abitazioni (sei o sette, alcune di queste situate proprio in Valsassina, le altre nell’hinterland del capoluogo lecchese) mentre gli uomini della Squadra Mobile avrebbero pure proceduto ad effettuare una serie di arresti: si parla di tre persone in manette, una o due delle quali valsassinesi.
Tra i coinvolti, come detto anche un "big" a quanto pare residente a Moggio. La sua abitazione sarebbe stata perquisita alle sei del mattino, suscitando scalpore perché nonostante l’ora il fatto è stato notato nel piccolo paese dell’Altopiano.
A quanto si apprende, il blitz è avvenuto poco prima delle sei e riguarderebbe il consumo e forse anche il traffico di sostanze stupefacenti, probabilmente in particolare di cocaina. Oltre agli arresti sarebbero state effettuate alcune denunce a piede libero per personaggi di secondo piano nell’inchiesta. Permane al momento grande riserbo sull’operazione, che promette però di avere risvolti forse clamorosi.
Nelle prossime ore sono attese informazioni più precise e non è escluso che una volta conclusa l’operazione venga organizzata una conferenza stampa per illustrare i particolari di questa clamorosa offensiva antidroga tra lecchese e Valsassina.