Una parrocchiale gremita di fedeli ha salutato don Cesare Lauri ringraziandolo per i suoi quasi 30 anni trascorsi a Pasturo. La sua prossima destinazione sarà Robbiate, dove collaborerà con la locale Comunità pastorale. A guidare i fedeli pasturesi il sindaco Guido Agostoni che ha voluto ringraziare pubblicamente l’anziano sacerdote per la sua opera pastorale nel paese valsassinese.
Commosso don Cesare che ha presieduto la cerimonia religiosa concelebrando assieme ad una nutrita delegazione di sacerdoti "vecchi" e giovani della Valsassina guidati dal decano don Mauro Malighetti. Durante l’omelia il sacerdote ha sottolineato come la sua missione a Pasturo è sempre stata all’insegna della concordia con tutti – in primo luogo con gli altri religiosi, per essere d’esempio poi per i fedeli.
A sostituire don Leone e don Lauri all’interno della neonata Unità pastorale dell’altopiano don Antonio Fazzini premanese che avrà funzioni di coadiutore residente, con parroco don Lucio Galbiati di Barzio.
Video: l’ultima omelia a Pasturo di don Cesare Lauri