Ecco l’informazione, gentilmente inviata dall’ufficio stampa dell’Anas. Di nostro, annotiamo come i lavori sulla 36dir (pardon, NSA 299) non finiscono mai. Eppure, continua a piovere in galleria. Di seguito, il testo integrale del comunicato stampa distribuito dall’Anas alle redazioni giornalistiche poco dopo le 18:30 di oggi.
Fatene tesoro, perché la restrizione alla circolazione sarà dalle 22 alle sei del mattino (salvo nei fine settimana).
L’Anas comunica che, per l’esecuzione di lavori di posa in opera di barriere fonoassorbenti integrate nell’ambito dei lavori di completamento del raccordo tra l’attraversamento di Lecco e la Valsassina occorrerà procedere – a partire da lunedì 22 novembre 2010 fino a sabato 11 dicembre 2010, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – alla chiusura al transito della Nuova Strada Anas 299 (ss36/dir), in entrambi i sensi di marcia, esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00.
Durante la limitazione alla circolazione veicolare, preventivamente comunicata alla Prefettura, alla Provincia ed al Comune di Lecco ed al Comune di Ballabio, il traffico da e per la Valsassina verrà deviato lungo la strada provinciale 62 e lungo la viabilità locale in territorio comunale di Lecco.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.