Vecchie ed arzille auto alle prese con una giornata uggiosa e accompagnata da un bel po’ di pioggia. I temerari ministi non si sono fatti intimorire e anche quest’anno sono giunti numerosi al tradizionale appuntamento con il Girinmini, raduno di appassionati di Mini Cooper che per il secondo anno consecutivo ha scelto la Valle come meta e tragitto. Una trentina le auto presenti, che hanno scorrazzato circa cinquanta appassionati.
Una volta giunte a Barzio, le attendeva un parcheggio trasformato con i birilli in mini-circuito da gincana, una prova di slalom dove le Mini hanno dimostrato le loro proverbiali doti di agilità e maneggevolezza. La pioggia, poi, ha aggiunto un po’ di pepe alle prestazioni degli agguerriti ministi. Diversi gli esemplari presenti che spaziavano su tutta la produzione: dalle originali anni ’60 fino alle ultime edizioni degli anni ’90.
Il raduno è stato organizzato dal club Maiali da Corsa, che raggruppa appassionati della vecchie mini pre Bmw e organizza eventi tra il lecchese, la Valsassina ed il lago. Nonostante la pioggia il raduno è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti ed è già scontato l’appuntamento per l’anno prossimo.
>>> La scorsa edizione su Ballabio News
Sotto, foto e video della giornata