Grazie ad un gruppo di volontari, da quattro anni a questa parte va in scena "Un bicer in compagnia!", una manifestazione che è diventata una classica del Natale cortenovese e che dà il via a tutti gli eventi festivi del paese. Questa edizione si svolgerà domenica 28 novembre dalle 10 alle 16:30 circa; all’ora di pranzo verrà preparata polenta taragna in collaborazione con il Gruppo Alpini di Cortenova e trippa in collaborazione con il Comitato S. Maria Maddalena, alle 15:30 arrivo di Babbo Natale e merenda.
Il concorso terminerà verso le 16:30 quando saranno premiati i vin brulè; le votazioni avverranno grazie ad una coccarda che verrà consegnata insieme all’acquisto della "Tazza dell’amicizia": il vin brulè che riceverà più coccarde vincerà il concorso.
Parte del ricavato del pranzo e della vendita delle tazze dell’amicizia andrà devoluto in beneficenza alla Cooperativa "Le Grigne" di Primaluna. Prezzi simbolici sia per il pranzo che per la tazza: 4 euro una porzione di polenta e trippa e 2 euro per la tazza che, essendo decorata a tema, potrà essere un bel ricordo del Natale a Cortenova.
DALL’ARCHIVIO (2009)
”Un bicer in compagnia”: in mille
a Cortenova per il vin brule’