Grande lavoro quello nelle scuole per preparare i bambini al musical che nel mese di giugno coronerà gli sforzi degli insegnanti e degli alunni tutti; un musical basato sulla rappresentazione teatrale de "Il Re leone" che vede protagonisti gli allievi delle scuole di Cortenova, Primaluna Introbio e Pasturo. In linea di massima la rappresentazione andrà in scena a Barzio al palazzetto dello sport HM nella prima metà del mese di giugno – in concomitanza con la fine dell’anno scolastico.
Ballerini, cantanti, attori e quant’altro in queste lezioni prendono vita e nelle piccole aule o palestre inizia ad ingranare il meccanismo che porterà sul palco gli alunni che, insieme agli insegnanti che realizzaranno la parte strumentale, canteranno in prima persona e balleranno le parti del Re Leone.
Diversamente dall’Unione dei Comuni, nella scuola primaria di Margno gli insegnamenti si incentrano su "Gospel & Musica". Questo progetto vedrà gli alunni impegnati in pubblico già il prossimo 19 dicembre con l’evento "Happy Day Gospel" in collaborazione con il coro Sol Quair di Lecco: la rappresentazione avverrà nella chiesa parrocchiale – naturalmente in puro stile gospel.
Sotto, i video delle lezioni nelle scuole dell’Unione dei Comuni.