"Hanno preso quello che hanno trovato" ci dicono dalla famarcia Cattaneo di Cortenova, che gestisce il dispensario di Taceno. Non aggiungono particolari sul furto subìto nella notte e scoperto stamane, giovedì, alla riapertura. I soliti ignoti hanno agito probabilmente la notte scorsa, senza aver allarmato nessuno dei vicini con rumori o movimenti insoliti. L’ammontare di quanto prelevato è circa 200 euro – a quanto pare in prodotti cosmetici.
I ladri avrebbero approfittato dell’unica entrata priva di sistema d’allarme; lo stesso dispensario, posto nell’edificio che ospita il Municipio di Taceno, aveva subito un primo tentativo di assalto lo scorso 30 novembre – quando l’antifurto aveva messo in fuga i malintenzionati. Stavolta il colpo è andato a segno, pur avendo fruttato solamente un quantitativo di creme di bellezza. Nel dispensario non c’erano soldi e nemmeno farmaci di particolare valore commerciale.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri della stazione di Casargo. Non è escluso che il furto sia stato opera degli stessi autori del blitz notturno al Puntofrutta di Margno.