Una chiesa strapiena ha accolto la messa dedicata ai 40 anni del centro sportivo del paese a Cortenova, tra i banchi molti fedeli, sportivi, allenatori, famigliari ed amici del centro, una realtà sempre più presente in paese che in questi anni ha saputo crescere e rinnovarsi sia dal punto di vista umano che sportivo sfornando campioni nati dal sacrificio del duro allenamento.
Nella sua omelia don Mauro Malighetti ha voluto creare un filo conduttore tra gli allenamenti sportivi e quelli della fede: la costanza, l’impegno ed il sacrificio sono elementi primari per raggiungere dei risultati sia sul campo che nel cammino della speranza e della spiritualità. Don Mauro ha inoltre aggiunto come questo centro sportivo è un punto fondamentale per far nascere e crescere dei sani rapporti umani, nell’era della solitudine informatica i rapporti interpersonali faccia a faccia rimangono il vero incontro interpersonale irrinunciabile.
Parole di soddisfazione quelle del presidente Riccardo Benedetti che nei 40 anni di passione dello sport del Centro Sportivo di Cortenova ritrova sacrificio, passione ma anche grandi risultati che fanno ben sperare per un semrpe più roseo futuro.
Nel video le parole di Benedetti