Le selezioni avvenute sabato 11 dicembre presso l’oratorio di Cremeno hanno visto impegnati una trentina di ragazzi dagli 11 ai 19 anni delle scuole di Cremeno, Introbio, Premana, Casargo e Galbiate e di chi, vincitore delle precedenti edizioni, ha deciso di mettersi in gioco con le proprie doti canore. In 17 avevano superato le selezioni e hanno partecipato alle finali, suddivisi in due categorie: Junior (dagli 11 ai 14) e Senior dai 15 ai 19.
La giuria composta da Luigi Spreafico presidente della Proloco, Michele Invernizzi musicista, Daniela Francesco insegnante, Benvenuto Negri vicepreside a Galbiate e Antonella Scaglia musicista ha premiato come migliori voci di questa ottava edizione per la categoria Junior Karin e per quella senior Alessandro Comi.
.jpg)
I primi tre classificati per ogni categoria riceveranno una borsa di studio di €.150 – 100 – 50 e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un piccolo ricordo della manifestazione.
Il numeroso pubblico presente si è divertito con le simpatiche battute dei due presentatori Erik Zaninoni e Matteo Ferroni e con le canzoni di Monica Battaglia.
Come ogni anno lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi a sfondo benefico, quest’anno il destinatario è stato l’organo parrocchiale del paese; i soldi, raccolti con la vendita dei biglietti della lotteria verranno destinati alla sua ristrutturazione.
I VIDEO DELLE FINALI (un po’ scuri per l’atmosfera del locale)
|
LA CATEGORIA JUNIOR
|
I VIP
|
LE PREMIAZIONI |