Un gran numero di introbiesi, non solo parenti e amici dei bambini, ha partecipato domenica nel tardo pomeriggio alla rappresentazione del presepe vivente messa in scena dai bimbi della scuola dell’infanzia "Venini" realizzata in collaborazione con le insegnanti e i genitori. Una recita davvero molto semplice, anche se ben organizzata. Commovente nella sua semplicità e nella sua bellezza la recita dei bambini per nulla intimoriti dal clima gelido.
I bimbi, aiutati da maestre e genitori, hanno rappresentato un gruppo di pastori che si reca alla grotta di Betlemme, incontrando sulla via un gregge di pecore, delle stelline e degli animaletti del bosco.
Il percorso si è snodato lungo le vie del paese partendo dall’asilo, giungendo prima in corte reale, poi in Pretorio, di seguito ai piedi della Torre e infine al presepe in piazza Cavour, preparato precedentemente dagli stessi bambini. La gente, malgrado il freddo pungente, non si è lasciata intimorire e ha partecipato numerosa.
Al termine un semplice rinfresco offerto dal CAI di Introbio. Le offerte raccolte saranno devolute interamente per le opere della scuola.