Cortenova riscalda i visitatori in unafredda domenica dall’aria natalizia



Le tante iniziative sono cominciate nel primo pomeriggio per terminare sul calare della sera; veramente consistente il numero di visitatori accorsi a Cortenova, una occasione in più per ammirare i presepi e gli alberi di Natale in concorso e fermarsi per quattro chiacchiere magari scaldati da una bevanda calda. La postazione più affollata quella di S. Marta dove oltre al vin brulè sono stati offerti ai tanti visitatori polenta e latte, castagne, torte, frutta con cioccolato caldo nonchè dei punti di riscaldo creati con grossi tronchi che bruciando lentamente emananavano parecchio calore.

In piazza Umberto I° di fronte alla chiesa parrocchiale il battesimo del cavallo per i più piccoli: un’occasione per provare per la prima volta a montare un piccolo pony offerta dal Comune ai mini cavalieri. Tre bellissimi esemplari hanno, con enorme pazienza, fatto dei giri della piazza con in groppa bambini di tutte le età entusiasti e divertiti.

Le altre iniziative presenti sul territorio a Prato S.Pietro dove il gruppo S.Maria Maddalena ha organizzato un pozzo di S.Patrizio ed una degustazione di dolci natalizi e vin brulè così come presso il bar Al Campanile sempre a S. Pietro. Tornando a Cortenova aperto anche l’oratorio S.Domenico Savio. Una bella atmosfera per questa domenica che porta all’ultima settimana di festa.
 

Riscaldo, foto e video del battesimo del cavallo ed a S. Marta

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK